Accade ai Villaggi. Mamme e papà insieme per l’educazione finanziaria

Accade ai Villaggi. Mamme e papà insieme per l’educazione finanziaria

Dopo la formazione sull’educazione finanziaria a cui hanno partecipato alcune delle educatrici dei Villaggi per Crescere, continua la proposta delle iniziative dedicate alle famiglie.
I percorsi vedono tre incontri gratuiti di gruppo, interattivi, rivolti ai genitori per affrontare il tema dell’educazione finanziaria, un argomento di cui non è sempre facile parlare ma che concorre, assieme ad altri, ad accompagnare le famiglie nel loro cammino.
Diventare genitori porta a diventare responsabili non più solo di se stessi ma anche dei propri figli e delle proprie figlie: inevitabilmente cambiano i bisogni, i desideri, aumentano le necessità, le spese quotidiane e cambia anche la visione del futuro. Di cosa si parla dunque agli incontri?
– Di salute finanziaria
– Di spesa e risparmio
– Di bilancio familiare
Mamme e papà trovano uno spazio per confrontarsi e riflettere assieme sull’importanza di pianificare e gestire le risorse economiche della famiglia e sugli strumenti che abbiamo per poterlo fare. Uno spazio di consapevolezza per condividere buone pratiche e acquisire nuove conoscenze.